Dietro le Mappe - Regno Unito... O Disunito?La fine del carbone nel Regno Unito
Lo scorso 30 settembre nel Regno Unito si è chiusa l'ultima centrale elettrica a carbone, a Ractliffe-on-Soar. Il sito verrà trasformato in un hub tecnologico per l'energia pulita. La chiusura rappresenta un simbolo dell'impegno da parte del governo britannico di decarbonizzare la produzione energetica entra il 2030, con l'obiettivo di diventare totalmente 'carbon neutral' prima del 2050.