L'Ungheria facilita i visti per cittadini russi e bielorussi
Nel luglio del 2024 il primo ministro ungherese Viktor Orbán ha deciso di facilitare l'ottenimento dei visti per cittadini russi e bielorussi. Il motivo ufficiale è la necessità urgente di mano d'opera qualificata. L'UE ha però espresso grande indignazione e preoccupazione per la sicurezza in quanto, con tale semplificazione, l'Ungheria potrebbe aprire le porte dell'Unione alle spie russe.