Ucraina: media indipendenti sotto pressione
In Ucraina si registrano, con sempre maggiore frequenza, intromissioni delle autorità nell'attività giornalistica. Solo nei primi due mesi del 2024 sono stati registrati 25 casi di violazione della libertà di stampa da parte di istituzioni statali. La situazione è complicata dalla guerra contro la Russia: la stampa critica è percepita da alcuni funzionari come una minaccia interna.