Quando il paziente è una vittima
Ogni anno, decine di migliaia di persone in Europa adiscono le vie legali dopo aver subito degli errori medici. La loro battaglia per farsi riconoscere un risarcimento in tribunale può durare anni, è economicamente onerosa e spesso si conclude con un nulla di fatto, con l'effetto di un pesante fardello psicologico per le vittime. Le cause giudiziarie sono la soluzione migliore, quando qualcosa è andato storto dal punto di vista sanitario? Quali sono le alternative per i cittadini?