Il Paradiso di Marlon Brando
Grazie ad indimenticabili interpretazioni, come in "Apocalypse Now" e nel "Padrino", Marlon Brando è a tutti gli effetti uno degli attori più iconici del XX° secolo. Meno noto, nell'immaginario collettivo, è stato il suo impegno politico, con un sentito coinvolgimento nel movimento americano per i diritti civili. Ma la grande passione di Marlon fu la scienza: nel 1966 acquistò l'atollo di Tetiaroa, nei mari del Sud, con l'obiettivo di svilupparvi un "laboratorio ecologico" tale da condurvi ricerche e mettere in piedi una riserva marina. Piani ambiziosi, per Brando e questo "Paradiso", che conobbero tuttavia numerosi ostacoli... Raccontati in questo documentario.