Una città irlandese contro gli smartphone
In una città irlandese i genitori hanno deciso di vietare gli smartphone ai propri figli prima della scuola secondaria, cioè fino ai 12 o 13 anni. L'obiettivo è proteggere i bambini da determinati contenuti e limitare il loro uso dei social network. In Francia, il Parlamento ha appena reso obbligatorio il consenso dei genitori per gli utenti di età inferiore ai 15 anni.