Aborto: il paradosso polacco
Nella Polonia filo-stalinista, la libertà di abortire esiste fin dal 1956, ben prima che venisse introdotta in molti Paesi occidentali. Il paradosso è che l'interruzione di gravidanza verrà messa fuori legge nel 1993, proprio nel momento in cui a Varsavia è arrivata la democrazia post-sovietica, per non parlare dell'introduzione di una delle leggi più restrittive d'Europa nel 2021. Come si è arrivati fin qui?