ARTE Europa Settegiorni
In Europa i giornalisti possono lavorare più liberamente che in qualsiasi altra regione al mondo. Ma l'indipendenza dei media si sta lentamente erodendo in tutto il blocco. L'Unione europea sta cercando di contrastare questo fenomeno con un nuovo pacchetto di norme chiamato European Media Freedom Act, che entrerà in vigore ad agosto. Ma cosa fa in realtà? E perché il pluralismo dei media è sotto attacco in Europa?