King Kong: il Mostro e il Mito
La genesi di una pietra miliare nella storia del cinema: “King Kong” (1933), un kolossal leggendario frutto della fantasia di un trio visionario, in un contesto tormentato come quello della Grande Depressione: i registi Merian C. Cooper ed Ernest B. Schoedsack, con la sceneggiatrice Ruth Rose; alla sua uscita, l'opera fu subito salutata come una rivoluzione artistica e tecnica. Questo documentario ripercorre la storia di un Mostro destinato a diventare uno dei più grandi miti della Settima Arte.