Lago d'Aral: dov'è finita l'acqua? (1/2)
In pochi decenni, il vasto Lago d'Aral nel cuore dell'Asia centrale si è quasi completamente prosciugato: un disastro ambientale che ha spinto lo scrittore del viaggio Cédric Gras a indagarne le cause. In questo primo episodio, seguiremo con lui il corso del fiume Amu Darya, dalle aride pianure dell'Uzbekistan fino alle vette della catena montuosa del Pamir.