Tratto da una storia vera
Nel 1952, Philomena Lee aveva 19 anni. Rimasta incinta in un'Irlanda ultra-conservatrice, fu affidata ad una "Casa della madre e del bambino" gestita dalla Chiesa cattolica. Poco dopo la nascita, il neonato le sarà sottratto e adottato da una coppia americana. La sua tragica storia verrà raccontata al cinema dal regista Stephen Frears, che nel 2013 realizzò il film "Philomena" con Judi Dench.