Résistances - Eroi di Francia (1/4)
Nell'estate 1940, la Francia fu accerchiata e poi sconfitta dalla Germania e la sua blitzkrieg. La stragrande maggioranza dei francesi si fidava di Philippe Pétain, già eroe della Prima Guerra Mondiale, che intanto assunse le redini del governo, ma con l'armistizio e la resa ai Nazisti le illusioni si dissiparono in breve tempo. Da Londra, gli appelli del generale Charles de Gaulle a non cedere al nemico furono ascoltati e seguiti solo da un'esigua minoranza...