Biodiversità: SOS animali
Rispetto al suo turbolento vicino minacciato dal jihadismo, il Mali, il Senegal appare come un'oasi di stabilità, che nutre relazioni privilegiate con l'ex potenza coloniale di riferimento - la Francia. Eppure, questa posizione sembra vacillare: ne sono prova la contestazione interna del regime e l'irruzione di nuovi partner strategici per Dakar: Cina, Turchia, Emirati Arabi, Indonesia e USA.