Biodiversità: SOS animali
La giunta militare di Birmania, di nuovo al potere dal febbraio 2021 per effetto dell'ultimo colpo di Stato, ha spezzato il sogno democratico incarnato dalla leader Aung San Suu Kyi. Questo speciale 'Dietro le Mappe' offre una panoramica geopolitica su un paese stretto tra l'influenza indiana e quella cinese, e sul quale pesa una varietà etno-linguistica, nonché religiosa, che è di ostacolo a un'effettiva unità nazionale.