Biodiversità: SOS animali
Considerato "riserva d'acqua dolce" del Pianeta, l'Antartide è un territorio senza sovranità, soggetto ad una forma di co-gestione internazionale all'insegna della ricerca scientifica. Le sue risorse, tuttavia, attirano sempre più gli interessi di potenze come Russia e Cina: gli appetiti geopolitici, così come il turismo di massa, costituiscono seri ostacoli alla preservazione delle banchise.