Biodiversità: SOS animali
Un tempo “Arabia felice” della penisola affacciata su Mar Rosso e Oceano Indiano, lo Yemen è piombato dal 2015 in un'incessante guerra civile con il concorso di attori regionali come Iran e Arabia Saudita, senza dimenticare il ruolo delle potenze occidentali sul piano degli armamenti. Come si è giunti fin qui? La posizione geostrategica del paese, tra Corno d’Africa e Medio Oriente, può venirci in soccorso.