I pellicani, sovrani del delta del Danubio
Il Delta del Danubio è uno degli ultimi rifugi europei per i pellicani. Braccati e minacciati di sterminio, sotto il regime comunista questi uccelli voraci erano visti sotto come nemici naturali della pesca industriale. Da allora la loro popolazione si è ripresa, in particolare grazie alla creazione di aree protette. Ma questo ritorno non piace ai pescatori, che temono per il proprio sostentamento.