Per un Illuminismo del XXI secolo (2/4)
Oggi, la ragione, il progresso e i diritti umani sembrano minacciati da ogni lato. Abbiamo bisogno di un nuovo illuminismo? In questa sezione, la norvegese Anita Schjoll Brede presenta il supercervello da lei creato, che riunisce tutte le pubblicazioni scientifiche del mondo per renderle facilmente accessibili. Un desiderio di classificare le informazioni che ricorda l'enciclopedia disegnata da Denis Diderot trecento anni fa.