La vita nell'arcipelago della Maddalena, in Québec, è sinonimo di libertà. Ma l’acqua e il vento erodono le scogliere, sempre più minacciate dall’erosione e dalla sommersione costiera. Nascono numerose iniziative basate sull’aiuto reciproco, l’artigianato e l’economia circolare per preservare questo gioiello naturale canadese.