Lo Sport e la Fisica
Dal salto con l'asta alla ginnastica, dallo sprint al windsurf: in molte delle discipline olimpiche, una vittoria o una sconfitta dipende da frazioni di secondo o da una manciata di millimetri. Oltre alla preparazione atletica, è anche lo studio delle leggi della Fisica e della biomeccanica che permette agli sportivi di migliorare la propria competitività: lo scopriremo in questa serie.