Daniil Trifonov
Il Gewandhaus di Lipsia rende omaggio a Dmitrij Šostakovič, uno dei compositori più eseguiti del XX secolo, con un festival monografico organizzato per i cinquant’anni dalla sua scomparsa. Durante il concerto d’apertura, in scena nella futuristica grande sala, verranno eseguiti il Concerto per pianoforte n. 2 in fa maggiore, con Daniil Trifonov come solista, e la Sinfonia n. 4 in do minore.