In Germania le persone sono ancora affezionate alla birra, ma fanno sempre più attenzione alla salute, soprattutto i consumatori con meno di 40 anni. Secondo le statistiche tedesche, la produzione di birra analcolica nel paese è pressoché raddoppiata negli ultimi 10 anni, divenendo il primo produttore in Europa.