Il 7 maggio 2024 è il 200° anniversario della prima esecuzione della Nona sinfonia di Beethoven. In questa occasione ARTE trasmette un evento musicale unico: in leggera differita, quattro orchestre di quattro diverse città europee eseguono i quattro movimenti della sinfonia. I direttori saranno Andris Nelsons, Klaus Mäkelä, Riccardo Chailly e Petr Popelka. Un evento-concerto straordinario, da seguire sulle pagine di arte.tv.