E l'Uomo creò la Segretaria
È una delle professioni più conosciute, ma anche una delle più fraintese. Un mestiere complesso, spesso ridotto a un cliché e, soprattutto, esercitato quasi esclusivamente da donne. Questo documentario racconta la storia del lavoro di segretaria, originariamente maschile, e riflette sull’evoluzione del lavoro femminile. Dieci segretarie condividono le ragioni che le hanno spinte a scegliere questa carriera e raccontano le loro diverse esperienze professionali.