Francesco Cilea: Adriana Lecouvreur
"Adriana Lecouvreur" è l'opera più nota del compositore calabrese Francesco Cilea. Egli mise in musica la storia di Adriana Lecouvreur, una nota attrice parigina che morì nel 1730 in dubbie circostanze.