L'Estonia "cancella" il suo passato sovietico
L'Estonia confina con la Russia per oltre 300 chilometri, quindi la guerra in Ucraina ha riacceso la paura degli estoni nei confronti dell'inquietante vicino di casa. Proprio per questo il Paese ha accolto più rifugiati ucraini di qualsiasi altro dall'inizio della guerra e Tallinn è in prima linea nel fornire contributi a sostegno dell'Ucraina, sia dal punto di vista economico che militare. Ma l'opposizione dell'Estonia alla Russia si manifesta anche con iniziative più simboliche...