La locomotiva del progresso
Una straordinaria Odissea tecnica lunga due secoli: in questo documentario, ricco di filmati d'archivio, la storia della rivoluzionaria invenzione del treno, dalle locomotive a vapore ai record attuali dell'alta velocità, punto di riferimento del trasporto a basse emissioni di carbonio. Con le testimonianze di storici, ingegneri, ferrovieri e macchinisti, questo viaggio (su rotaia) non piacerà solo agli appassionati!