ARTE Europa Settegiorni
Una flotta ombra di navi russe si aggira nelle acque internazionali, trasportando il petrolio russo e finanziando l'economia di guerra necessaria in Ucraina. Queste imbarcazioni fatiscenti e non assicurate mettono in grave pericolo gli ecosistemi marini e minacciano la sicurezza dell'UE. Ma è molto difficile rintracciarle perché spesso navigano sotto bandiere di convenienza.