27 - La rubrica europea
"Dobbiamo temere per la nostra salute?": questa è la domanda che si pongono i residenti nei pressi della più antica centrale nucleare attiva in Europa. Il reattore Beznau 1, in Svizzera, è in funzione da 53 anni e quasi un milione di persone vive nel raggio di 50 chilometri.