Gabon: l'altro colpo di Stato
Dopo i colpi di Stato in Mali, Burkina Faso e l'ultimo in Niger dell'estate 2023, un gruppo di ufficiali ha rovesciato il governo del Gabon (Africa subsahariana). Il 30 agosto, subito dopo l'annuncio della rielezione di Ali Bongo, la giunta militare ha dichiarato in televisione di aver posto fine al regime in carica.