La regione del Tigrè è letteralmente tagliata fuori dal resto dell'Etiopia: a causa della guerra civile, la situazione è a dir poco drammatica. I rifornimenti sono scarsi e la gente muore praticamente di fame; niente elettricità, niente latte in polvere, niente benzina per le ambulanze. Impossibile andare in città per farsi curare, e ad ogni modo gli ospedali non sono attrezzati. Nemmeno la semina è stata possibile quest'anno.