In Europa, le ultime foreste vergini si trovano quasi esclusivamente attorno alle catene montuose sud-orientali. Tutt'ora poco conosciute, sono oggetto di particolari spedizioni scientifiche: come quella che raccontiamo in questo reportage dall'Albania, sulle Alpi Dinariche.