Biodiversità: SOS animali
Una catena montuosa giovane (“solo” 100 milioni di anni), che per 1200 km separa l’Italia dal resto dell’Europa continentale. Le Alpi sono state per decenni la culla del turismo di montagna, bloccato nell’immediato dalla pandemia da Covid-19 e minacciato in futuro dal riscaldamento globale. L’arco alpino si riscalda infatti più velocemente di altri, e si ipotizza che entro il 2100 non esisteranno più ghiacciai sotto i 3500 metri...