Cina-Stati Uniti: la battaglia dell'OMSUn documentario di Pierre Haski
Nata nel 1948, l'Organizzazione Mondiale della Salute (OMS) sta vivendo il momento peggiore della sua storia. La sua autorità e la sua credibilità sono state scalfite dalla gestione della crisi del Covid-19, durante la quale ha accumulato ritardi, non ha saputo anticipare le diffusione del virus nel resto del pianeta, e si è mostrata compiacente nei confronti della Cina e dell'assenza di trasparenza da parte del governo di Pechino. Gli Stati Uniti di Donald Trump, principale accusatore dell'OMS, hanno annunciato il ritiro dall'Organizzazione a fine maggio.