L'arte rubata della NigeriaI nuovi musei africani
Nel 1897 migliaia di antichi manufatti in avorio, legno e bronzo furono trafugati da Benin City, nella Nigeria meridionale, durante una spedizione coloniale britannica guidata da Harry Rawson. Un focus sulle problematiche legate alla restituzione di queste opere e sull'opportunità di fruirne, offerta alla collettività nigeriana.