Alla prova del potere52 min
Dai tempi della Guerra Fredda ai giorni nostri, la diffusione della corrente evangelica del Cristianesimo ha favorito l'emergere di un nuovo fondamentalismo. Inchiesta su una formidabile macchina politico-religiosa, tesa ad estendere il proprio controllo sulle coscienze. Secondo episodio: il movimento evangelico ha offerto un contributo non indifferente all'ascesa politica, tra gli altri, di Ronald Reagan e Donald Trump negli Stati Uniti e Jair Bolsonaro in Brasile.