Attacchi informatici, sabotaggi, manipolazioni elettorali e campagne di disinformazione: da diversi anni l’Europa si trova ad affrontare una “guerra ibrida”, una strategia che combina azioni militari e non militari, una guerra in cui la Russia eccelle. Il fenomeno si è amplificato dopo l’invasione dell’Ucraina da parte dell’esercito russo. In questo dossier trovate una selezione dei nostri reportage sul tema e le nostre analisi.