Cinquant'anni fa, in opposizione alla censura e ai dogmi del Socialismo reale di cui erano impregnate le arti nel blocco sovietico, otto fotografi fondarono una scuola non ufficiale nella città di Charkiv. Ripercorrendo mezzo secolo di storia di un intero Paese, questa serie celebra la creatività e la resilienza di tre generazioni di artisti.