Elezioni presidenziali in Polonia
Nel maggio 2025, la Polonia eleggerà il nuovo Capo dello Stato. Si tratta di un'elezione cruciale per il Paese, retto da un governo europeista guidato da Donald Tusk, subentrato al pluriennale esecutivo PiS dalla chiara impronta conservatrice. Per portare avanti le sue riforme, Tusk ha bisogno di una figura accomodante, un'intesa al momento impensabile con il nazional-conservatore Andrzej Duda. Dalle parti di Varsavia, la corsa si preannuncia serrata.