Riportandoci all'epoca tra la Seconda Guerra Mondiale e gli anni 1960, quando il mondo era diviso in due blocchi sull'asse Est-Ovest, questa serie ripercorre i destini unici di 6 personalità che hanno lasciato il segno nella Storia, tra cui Golda Meir, Nikita Kruscev e Wernher von Braun. Mescolando ricostruzioni minuziose e avvincenti filmati d'archivio, essa propone un ambizioso affresco su un periodo cruciale del XX° secolo.