Sinfonia n.7 in do maggiore, "Leningrado"
In occasione del 50° anniversario della morte di Dmitrij Šostakovič, l'Orchestra del Gewandhaus di Lipsia celebra il compositore con un festival in cui vengono eseguite quasi tutte le sue opere. Il momento più atteso è la Sinfonia n.7 “Leningrado”, scritta per denunciare la guerra e il totalitarismo. Un messaggio ancora attuale.