La strategia rumena per l'orso bruno
A luglio un turista di 19 anni è morto in seguito all'attacco di un orso. Il Parlamento rumeno ha approvato una nuova legge che consente di cacciare più del doppio degli orsi rispetto al passato. Esistono comunque altri metodi per affrontare il problema: Baile Tusnad, nel centro della Romania, potrebbe diventare un modello per altre città.