Il Grande smog
Durante il mese di dicembre del 1952 una fitta coltre di smog soffocò la capitale britannica per cinque giorni, causando la morte di migliaia di londinesi. La catastrofe portò alla consapevolezza, sia in Gran Bretagna che nel resto del mondo, che l'inquinamento atmosferico rappresentava una grave minaccia per la salute umana. Questo documentario rivela cosa accadde, ora dopo ora, durante una delle peggiori crisi sanitarie del XX secolo.