In nome dell'ordine (2/2)Armi (meno) letali?
In tutto il mondo si assiste ad un inasprimento delle politiche di sicurezza, attraverso regole d'ingaggio sempre più dure appannaggio delle forze di polizia. Come si è passati dalla logica del mantenimento dell'ordine, a forme di controllo dei manifestanti che somigliano pericolosamente a battaglie urbane? Diretto dal giornalista Paul Moreira, al seguito delle proteste dei Gilet Gialli in Francia, questo documentario in due parti indaga la nuova "dottrina securitaria": tale svolta repressiva è una minaccia per le libertà civili?