Biodiversità: SOS animali
Tra le infinite specie di insetti che lo circondano, le api ricoprono un ruolo fondamentale per l'Uomo: responsabili dell'impollinazione, rappresentano infatti un elemento essenziale per la produzione agricola. Eppure, colture intensive e cambiamenti climatici stanno causando una penuria di questi piccoli operai. 'Dietro le Mappe' ne racconta il passato e il futuro sulla Terra.