Biodiversità: SOS animali
6700 chilometri di lunghezza ne fanno il principale fiume al mondo dopo il Rio delle Amazzoni: quando si parla del Nilo, si pensa subito agli splendidi panorami rivieraschi d'Egitto, che è possibile ammirare nel corso di una crociera... da racconto su Hercule Poirot. Ma questo serpente gigante d'acqua dolce bagna in realtà altri nove paesi, anche se Il Cairo resta il maggiore beneficiario delle sue ricchezze, naturali e indotte. Nondimeno, oggi l'Etiopia prova a scalfire questo monopolio...