Biodiversità: SOS animali
Nel 2016 fu firmato uno storico accordo di distensione tra il governo e l'organizzazione terroristica rivoluzionaria delle FARC, ma la via della pace in Colombia è ancora lontana, così come quella della giustizia sociale - mentre prosperano le violenze legate al traffico di droga. A cavallo tra Amazzonia ed estremità settentrionale della Cordigliera delle Ande, la conformazione fisica e la posizione geografica del paese non hanno eguali, eppure risultano un fattore di aggravamento dei conflitti interni: l'analisi di 'Dietro le Mappe'.