Argentina: gli sfrattati della pandemia13 min
In Argentina, là dove non riuscì la crisi finanziaria, poté il Coronavirus. Dal luglio 2020, presso la periferia di Buenos Aires sono accampate 2500 famiglie sfrattate dal loro domicilio e in condizioni di estrema precarietà, esacerbata dagli effetti della pandemia. ‘Guernica’, questo il norme del vasto sito abbandonato, è ormai una cittadina di capanne e abitazioni di fortuna.