Gli Evangelici alla conquista del mondo (1/3)
Dai tempi della Guerra Fredda ai giorni nostri, la diffusione della corrente evangelica del Cristianesimo ha favorito l'emergere di un nuovo fondamentalismo. Inchiesta su una formidabile macchina politico-religiosa, tesa ad estendere il proprio controllo sulle coscienze. Primo episodio: il movimento conta attualmente circa 660 milioni di seguaci nel mondo, molti dei quali ferventi sostenitori di personalità politiche controverse.