Groenlandia, l'epopea vichinga
I Vichinghi furono senza dubbio i più grandi esploratori del Medioevo. Grandi navigatori, questi scandinavi sono riusciti a colonizzare molte isole come l'Inghilterra, l'Irlanda o, più a nord, le Isole Faroe e l'Islanda. Nell'anno 986, Erik-le-Rouge, un grande capo vichingo, lasciò l'Islanda per conquistare una terra disabitata: la Groenlandia, la terra verde. Una promessa di prosperità per questo popolo contadino. Ma allora perché se ne sono andati?